Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it
Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it

Biowatching

 

Il Biowatching è l’osservazione della biodiversità, la ricchezza della natura in tutte le sue forme; naturale estensione del birdwatching verso tutta la varietà di organismi viventi, nelle loro diverse forme, e nei rispettivi ecosistemi.

Il termine biowatching, nato da un’idea di Francesco Mezzatesta, significa “andare in natura” praticando l’escursionismo naturalistico.

L’obiettivo non è camminare per arrivare come nel trekking tradizionale, ma passeggiare curiosi per osservare la biodiversità che si incontra camminando e soffermandosi a vedere e fotografare le tante sorprese che i biowatcher, le nostre guide esperte, ci mostrano e raccontano ovunque lungo il cammino.

 

 

La mappa dei viaggi

Perché scegliere il Biowatching?

NUOVO MODO DI ANDARE IN NATURA.Il biowatching è adatto a tutti, basta essere curiosi e lasciarsi guidare! Il messaggio che riceviamo spesso dopo un viaggio? «Grazie per averci insegnato a guardarci intorno!» 

TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ.Un’esperienza di biowatching significa vivere una vera vacanza ma al contempo agire direttamente per la conservazione della natura. Il biowatching esporta buone pratiche e comportamenti rispettosi della biodiversità nei luoghi visitati.

TURISMO LOCALE SOSTENIBILE.Oltre a essere situate in luoghi magnifici, le nostre strutture partner (hotel, alberghi, agriturismi, bed&breakfast, villaggi turistici) sono impegnate nella sostenibilità ambientale e rispettano il territorio.