Viaggi scolastici e campi scuola Mowgli/WWF Travel

Non solo Estate :
Porta in gita la tua classe ai Campi WWF!

Per tutta l’estate vi abbiamo raccontato tanto dei nostri fantastici Campi Estivi.

Tra le migliaia di bambini e ragazzi che ogni anno partecipano ai campi WWF , magari anche i vostri figli o i vostri alunni sono già stati in vacanza con noi. Vi ricordate in quale campo?  Yurta Camp, Orbetello, Policoro, Isola d’Elba, Scuola di mare, Valle d’Aosta, Colli Euganei, oppure in Monferrato, alle prese con l’inglese naturale o la mountain bike! Oppure al Cimone a cavallo?

MA …attenzione...senza dover aspettare la prossima estate c’è anche un’altra cosa che potete offrire ai vostri ragazzi per tornare qualche giorno a “vivere dal vivo” con i loro compagni le meraviglie della natura insieme a noi:  potete portarli con la loro classe in gita con noi. Con i programmi per le scuole di quest’anno c’è veramente da sbizzarrirsi!

Come punta di diamante della nostra proposta non potevano mancare ovviamente i campi scuola nei luoghi dove d’estate si svolgono i campi estivi, ma oltre a questo abbiamo preparato un catalogo eccezionalmente completo, dove abbiamo inserito persino alcune proposte un po’ più turisticamente classiche, “nonsolonatura“, perché talvolta a scuola bisogna pensare anche a visitare il patrimonio culturale del nostro bellissimo paese, non solo la parte naturale, e perché la nostra missione oltre che far conoscere e proteggere la natura è anche diffondere il turismo sostenibile a tutto tondo. 

Noi del WWF Travel in team con Four Seasons Natura e Cultura e i nostri partner locali, con cui organizziamo e gestiamo i campi estivi, abbiamo creato un nuovo team operativo, proprio per organizzare e proporre il turismo scolastico e le gite per le classi avvalendoci della preziosa e consolidata esperienza di tutti noi nel turismo naturalistico dedicato ai minori.

Se ti piace la nostra idea vieni a vedere cosa proponiamo: Campi scuola Mowgli con WWF Travel

 

Segreteria Campi Scuola Mowgli/WWF Travel

02/70634800
scuole@mowgli.it

SFOGLIA IL CATALOGO 2019

I luoghi dei campi estivi dove puoi fare anche i campi scuola

Padova e Colli Euganei

Per saperne di più

IL TURISMO SCOLASTICO MOWGLI CON WWF TRAVEL



Da sempre promuoviamo instancabilmente i principi dell’Ecoturismo e dell’educazione ambientale, con un approccio capace di avvicinare al rispetto e all’amore per la natura; crediamo che sia davvero possibile un altro modo di fare turismo, più sostenibile.
Insieme a Voi, vogliamo far conoscere anche ai più piccoli l’incredibile patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese;

UN LUNGO VIAGGIO INSIEME


Tre diverse eppure simili realtà che si propongono di essere il punto di riferimento per l’educazione ambientale in Italia.

WWF Italia, che nel 2017 ha dato vista, a una nuova realtà turistica “nel segno del Panda”, WWF TRAVEL, il Tour Operator ufficiale di WWF ITALIA.

FOUR SEASONS NATURA E CULTURA.dal 1993 un marchio storico per il turismo escursionistico nel nostro Paese, e tra gli entusiasti co-fondatori di WWF TRAVEL.

MOWGLI SCUOLE , che opera nel settore del turismo scolastico ambientale sin dal 1988, in un periodo in cui il turismo ambientale muoveva i primi, pioneristici passi in Italia, e recentemente confluita sotto il marchio FOUR SEASONS NATURA E CULTURA

Tre storie diverse eppure vicinissime, accomunate dagli stessi valori e da una visione coraggiosa: insegnare a “leggere” il grande “Libro della Natura” e, soprattutto, a vivere in armonia con essa, con la consapevolezza che siamo tutti parte dell’ambiente che ci circonda che e dobbiamo imparare a prendercene cura.
L’esperienza pluridecennale degli storici marchi ha quindi dato vita a questa collaborazione per proporre alle scuole italiane la migliore offerta possibile nel panorama del turismo didattico e dell’educazione ambientale; un vero punto di riferimento capace di proporre un’offerta seria e affidabile, per far sentire davvero i ragazzi “Fuori Classe”.

LA NOSTRA OFFERTA PER LE SCUOLE


VIAGGI D’ISTRUZIONE
Di più giorni, in Italia e in Europa, selezionati tra i più significativi per le tematiche naturalistiche, storiche e culturali, in anni di esperienza sul campo.

EDUCAZIONE AMBIENTALE E PROGETTI CONOSCENZA
Mini-corsi, laboratori in classe e uscite di approfondimento di una giornata, per arricchire l’apprendimento scolastico su tematiche ambientali e scientifiche e far vivere un’esperienza.

ESCURSIONI E USCITE DIDATTICHE
Visite guidate ed escursioni di una giornata nelle aree protette, nelle città e in luoghi storici e monumentali del Nord e Centro-Sud Italia.

L'IMPARARE NATURALE


L’imparare naturale significa condividere una didattica pratica, applicando e praticando i principi dell’educazione ambientale:

• DELL’ESPERIENZA: per promuovere attività concrete per la costruzione di “saperi” condivisi.

• DELLE DIFFERENZE: per nutrire una cultura del dialogo aperto alla valorizzazione delle differenze.

• DELLE EMOZIONI: per riconoscere la dimensione affettiva dell’apprendimento e valorizzare il confronto.

• DELL’EFFICACIA: per coltivare la cultura della valutazione critica e costruttiva per migliorarsi a tutti i livelli.

• DELLA COLLABORAZIONE: per favorire una cultura di collaborazione tra insegnanti e alunni responsabili.

• DELLA CREATIVITÀ: per sostenere lo sviluppo di un atteggiamento coraggioso, empatico, curioso, attivo e critico.

• DELLA REALTÀ: per intrattenere un dialogo continuo con i territori, per diventarne parte attiva.