Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it
Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it

La nostra filosofia

Siamo il nuovo Tour Operator del gruppo WWF Italia

Da sempre consideriamo il turismo come uno strumento che può svolgere un ruolo importante per la conservazione e la salvaguardia dell’ambiente. 

Pensiamo ai viaggiatori come una vera e propria “specie da salvare” dal turismo di massa, dalla banalità delle destinazioni, dal divertimento fatto in serie. Riteniamo fondamentale “proteggere” le vacanze delle persone, che del viaggiare colgono il senso più profondo e autentico, da quel turismo superficiale visto fino ad oggi.

Siamo promotori della vacanza responsabile, nella quale la natura è protagonista e il turismo della biodiversità diventa un reale supporto alla cura del pianeta attraverso le nostre esperienze di osservazione e Citizen Science

Perché partire con il WWF Travel

 

TURISMO RESPONSABILE

In una vacanza WWF puoi finalmente fare qualcosa di concreto per il Pianeta, che ha un impatto anche su di te: prendi quello che vedi e lo fai tuo, inserendolo nella memoria, ma allo stesso tempo scegli di viaggiare in equilibrio tra ciò che vivi e ciò che dai, restituendo qualcosa alla natura.

 

COMPETENZA e CONOSCENZA

La differenza la fanno le nostre guide: professionisti della conservazione, biologi e naturalisti esperti e competenti, capaci di dare profondità alle emozioni che vivi arricchendo il tuo viaggio con tante informazioni preziose.

 

DIVERTIMENTO e PIACERE DI VIAGGIARE

In Italia o nel mondo, in gruppo o da soli, in coppia o in famiglia: tutti possono partire con noi per tante avventure naturalistiche; ogni persona che ha dentro di sé una forte sensibilità ambientale ha lo spirito giusto per essere un viaggiatore WWF

 

Partner scientifici

 

 

BIOSFERA ITINERARI

Team di esperti Biologi, Naturalisti e Zoologi professionisti della conservazione ed esperti di ambienti naturali, si occupano da anni di divulgazione scientifica e accompagnamento in viaggi di osservazione naturalistica.  WWF Travel e Biosfera Itinerari sono partner d’eccezione nell’organizzazione di viaggi di Wildlife Watching.

 

ISTITUTO PER GLI STUDI SUL MARE

Dalla sede dell’Acquario Civico di Milano, i biologi marini dell’ISM operano da anni nel campo della comunicazione e della divulgazione scientifica naturalisticacon l’obiettivo di fornire al turismo strumenti nuovi per conoscere ed amare il mare in tutte le sue forme.

 

NATOUR BIOWATCHING

Francesco Mezzatesta guru dell’ornitologia nazionale, ha costituito un team di guide naturalistiche, definiti Bio-Watcher, capaci di raccontare la biodiversità a 360 gradi. Un nuovo modo di andare in natura imparando a conoscerla in tutte le sue forme e interrelazioni.

 

Partner commerciali

 

 

GATTINONI MONDO VACANZE

Il più grande e prestigioso Network di agenzie di viaggi italianoha scelto WWF Travel come partner nelle proposte di viaggio di Wildlife Watching. In un’agenzia del gruppo Gattinoni sarà possibile trovare il nostro catalogo cartaceoe tutte le informazioni per partecipare ai nostri viaggi.

 

LA COMPAGNIA DEL MAR ROSSO

Partner d’eccezione nell’organizzazione di viaggi di Biologia Marina; insieme a WWF Travel e all’Istituto per gli studi sul Mare ha condiviso gli obiettivi di ricerca e Citizen Science del “Progetto Mare”.

 

 

FOUR SEASONS NATURA E CULTURA

Tour Operator leader nell’organizzazione di viaggi, escursioni ed itinerari trekkingsia sul territorio nazionale che all’estero. WWF Travel e FSNC hanno una stretta collaborazione sia nell’organizzazione dei campi estivi per bambini, ragazzi e famiglie sia nell’ideazione di viaggi trekking con specifico interesse naturalistico.

 

Associazioni di categoria

Associazione Italiana Turismo Responsabile

AITR è un’associazione che opera per promuovere, divulgare e tutelare i contenuti culturali e le conseguenti azioni pratiche connessi alla dizione “turismo respondsabile”, promuove la cultura e la pratica di viaggi di Turismo Responsabile e favorisce la conoscenza, il coordinamento e le sinergie tra i soci. 

Federazione Turismo Organizzato

Associazione giovane e innovativa con l’ambizione di rappresentare l’imprenditoria e l’industria italiana nell’ambito della filiera completa del Turismo Organizzato.