Segreteria Viaggi +39.06.85376501
info@wwftravel.it
STUDIA LA SCHEDA DI VIAGGIO
Come prima cosa, osserva con attenzione le nostre schede viaggio; sono arricchite con il massimo delle informazioni possibili
CHIEDICI TUTTE LE INFO CHE VUOI
Se hai bisogno di altre informazioni o chiarimenti, chiamaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione. Parlerai direttamente con il team di WWF Travel, che conosce e ama raccontare i dettagli di ogni viaggio.
ISCRIVITI AL VIAGGIO
Hai tutte le informazioni che ti servono e hai deciso di partecipare ad uno dei nostri viaggi?
Per iscriverti, ti basta compilare il form cliccando sul pulsante PRENOTA ORA nella scheda del viaggio
CONFERMA LA PARTECIPAZIONE
La partecipazione sarà confermata con il pagamento di una caparra pari al 20% della quota viaggio. Ovviamente in caso di restrizioni governative che impediscano lo svolgimento del viaggio, la quota sarà interamente rimborsata.
PARTI CON NOI
Le tue vacanze sono salve! Ora sei un Viaggiatore WWF, preparati a incontrare la natura più autentica.
Itinerario naturalistico guidato da un biologo in uno dei luoghi più incredibili sul pianeta. Foreste nebulari, foreste tropicali pluristratificate, mangrovie e incredibili ecosistemi di foresta costiera ancora intatti. Una varietà di ambienti che si traduce in un’esplosione di biodiversità, un modello unico di conservazione.
Benvenuti in Costa Rica.
La Stazione Biologia La Selva – un esempio unico di foresta pluviale planiziale ancora intatta ai piedi della Cordillera Volcanica Central. Giaguari, puma, peccari, bradipi didattili e l’avifauna più ricca di tutto il Centro America
Monteverde Cloud Forest Reserve – l’ecosistema integro a foresta nebulare. Le epifite e la straordinaria varietà di orchidee. Il Quetzal , l’incredibile erpetofauna e gli endemismi di montagna. I mammiferi di foresta e i ponti sospesi
Corcovado National Park – il “luogo più intenso in termini di biodiversità al mondo” (National Geogrpahic)- L’ultima foresta pluviale costiera primaria del Pacifico. Il tapiro di Baird e i felini centramericani. Gli xenartri e la biodiversità dei primati. Ara macao, pellicani e tartarughe
Cano Negro Wildlife Refuge – le Everglades del Centro America – è letteralmente una immensa palude che ospita un’incredibile numero di uccelli, oltre che diversi mammiferi, tra i quali diversi primati, xenartri e felini.
Arrivo all’aeroporto Juan Santamaria. Cena e pernottamento in hotel ad Alajuela.
Partenza per la Stazione Biologica di La Selva di Sarapiquí, in un tipico ambiente di foresta pluviale planiziale. Nel pomeriggio escursione per i sentieri de La Selva, con ottime chances per l’avvistamento di mammiferi (perissodattili, xenartri, procionidi…) e uccelli (oltre 467 specie, la più alta concentrazione in tutto il Costarica). Cena e pernottamento nella Stazione Biologica.
Giornata intera, a partire dall’alba, dedicata all’esplorazione faunistica negli ambienti de La Selva, dove il gradiente altitudinale favorisce un’incredibile biodiversità floristica e faunistica. Dopo cena tour notturno accompagnato da una guida locale, alla ricerca di rettili e anfibi, tra i quali i famosissimi Dendrobati e i Viperidi. Pernottamento nella Stazione Biologica.
Trasferimento verso la Stazione biologica di Pocosol, pranzo e prima escursione nell’incredibile ecosistema della Foresta Nebulare. Cena e pernottamento nella Stazione Biologica.
Escursioni naturalistiche lungo tutta la giornata nel cuore dell’incredibile ecosistema della Foresta Nebulare: le formiche legionarie, gli uccelli mirmecofaghi, la straordinaria biodiversità di anfibi e rettili. Cena e pernottamento nella Stazione Biologica.
Colazione, poi transfer a Puerto Jimenez, nella pensiola di Corcovado, vero paradiso faunistico. Sistemazione in hotel.
La mattina presto partenza in barca per la Stazione Biologica de La Sirena nel cuore del Parque Nacional de Corcovado, con possibilità di avvistamento di cetacei, primati, tapiri… Sistemazione nella stazione Biologica e inizio delle esplorazioni per gli incredibili avvistamenti (diversi primati, tapiro di Baird, moltissime specie di uccelli…) Sistemazione presso la Stazione Biologica.
Giornata intera dedicata all’esplorazione a piedi dell’incredibile Parco Nazionale del Corcovado. Sistemazione presso la Stazione Biologica La Sirena.
Mattinata di avvistamenti ed esplorazioni nel Parco Nazionale del Corcovado con base alla stazione biologica La Sirena. Prima di pranzo ritorno a Bahía Drake. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
La mattina presto partenza per la Isla del Caño. Mattinata di snorkeling. Dopo pranzo ritorno a Bahía Drake. Pomeriggio libero. Escursione naturalistica notturna con ottime chances per avvistamento di mammiferi e anfibi (coati, istrici arboricoli, opossum, diversi anuri…). Pernottamento in hotel.
La mattina presto partenza in barca da Bahía Drake per l’esplorazione in barca dell’ecosistema a mangrovie nel Gulfo Dulce. Prima di pranzo rientro a Puerto Jimenez e trasferimento a San Gerardo de Dota. Sistemazione in hotel.
Escursione la mattina presto per l’osservazione dell’incredibile Quetzal risplendente. Dopo pranzo ritorno a San Jose. Sistemazione in hotel e cena libera.
Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Stazione Biologica La Selva
Stazione Biologica La Sirena
Stazione Biologica Pocosol
Hotel vari