Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Stato*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Stato*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

INGHILTERRA – COTSWOLDS
La vera quintessenza dell’Inghilterra medievale

0
Quota
€ 1,250
Quota
€ 1,250
PRENOTA ORA
Salva nella Wishlist

L'aggiunta di articoli alla Wishlist richiede un account

642

Perché Viaggiare con noi?

Contatti Utili

Segreteria Campi Estivi 06/27800984-int. 2

campiestivi@wwftravel.it

Segreteria Campi in barca a Vela 329 0143174; 327 2264388

info@circolovelamare.com

Segreteria Viaggi +39.06.85376501

info@wwftravel.it

9 giorni /8 notti
Turni : 21 - 29 Agosto 2019
N° di Partecipanti : min 8 max 15
Inghilterra - COTSWOLDS
La vera quintessenza dell’Inghilterra medievale

Percorreremo un circuito spettacolare che ci riporterà nell’Inghilterra medievale, camminando attraverso i campi, visitando forti dell’età del ferro che si ergono su antiche colline, mansion, castelli e straordinari pub in accoglienti villaggi che propongono una cucina autentica e genuina: la pausa perfetta per ricaricarsi

La regione dei Cotswolds è una delle più affascinanti della Gran Bretagna dal punto di vista paesaggistico. Un’area di dolci colline che si estende fra le famose cittadine di Stratford-upon-Avon, Bath e Oxford, con deliziosi villaggi in pietra color miele, residenze storiche, abbazie, chiese interessanti e tipici pub di campagna, che rappresentano la quintessenza dell’Inghilterra.

 

Mappa e Itinerario

Itinerario

Giorno 1

ITALIA/BRISTOL/MICKLETON

Arrivo a Bristol e trasferimento con mezzi privati a Mickleton; sistemazione in hotel. Mickleton è una frazione di Chipping Campden, una delle località più famose e pittoresche dei Cotswolds con gruppi di case medievali dalle tinte pastello: le antiche mura medievali circondano le stradine e i vicoli con negozi, pub e locali ispirano allegria e vivacità. L’area AONB dei Costwolds è la zona più amata dagli inglesi e protegge uno dei più suggestivi paesaggi di colline e borghi medievali.
Cena e pernottamento.

Giorno 2

DA CHIPPING CAMPDEN A BROADWAY

Da Mickleton un breve trasferimento in pulmino fino a Chipping Campden, una ridente cittadina un tempo famosa per il suo commercio della lana, con molti edifici del XIV secolo, un mercato coperto e diverse antiche argentiere. Da qui proseguiremo a piedi lungo la Cotswolds Way fino alla Torre di Broadway, sotto le Worcestershire Hills, per ammirare la “follie” del XVIII secolo, costruita per soddisfare un capriccio della Contessa Capability Brown, dove saremo premiati con una vista a 360 gradi. Situata a 320m in cima a Fish Hill, la torre è il secondo punto più alto dei Cotswolds; con buone condizioni meteo si possono vedere ben 13 contee. La torre è stata anche la casa di William Morris, artista e scrittore del XIX secolo, pittore e riformatore sociale tra i fondatori del movimento dei Preraffaelliti. Da qui, in discesa, arriveremo infine a Broadway, indicato come il “gioiello della Corona dei Cotswolds,” con il suo largo e pittoresco viale alberato della High Street.
Dislivello: 200 m – Lunghezza: 10 km – Durata: 4 ore

Giorno 3

STANTON, STANWAY E SNOWSHILL

Un’escursione che molti giudicano come “la più bella dei Cotswolds”: dolci colline, viste incomparabili, storia e caratteristici villaggi medievali “da cartolina”. Una piccola sorpresa ci aspetta nel borgo di Snowshill, un antico maniero adibito a “contenitore per collezione”.
Dislivello: 350 m – Lunghezza: 13 km – Durata: 4:30 ore – Difficoltà:

Per la partenza del 21/08:
La sera, ci aspetta la famosa “Pudding Night”, un’intera serata di intrattenimento, con un’introduzione gioviale di The Pudding Master a una cena leggera seguita dal motivo per cui gli ospiti si radunano: la sfilata dei sette pudding, con tutto il suo cerimoniale, fino al voto per il miglior “pudding” della serata. Un evento unico e particolare che termina con i certificati in mano!

Giorno 4

STRATFORD-UPON-AVON: SULLE ORME DI SHAKESPEARE

Verso Nord le colline dei Cotswolds discendono bruscamente verso la valle del Fiume Avon e la cittadina di Stratford-upon-Avon, sinonimo di William Shakespeare. Dapprima un circuito lungo il fiume, per poi entrare nel centro della cittadina e “toccare” tutti i punti “sacri” di Shakeaspeare lungo un itinerario che porta il suo nome, con del tempo a disposizione per visite e shopping.
Dislivello: 50m – Lunghezza: 4/7 km – Durata: 2/3 ore

Giorno 5

BIBURY E COLN ST. ALDWYNS

Una splendida escursione che attraverso campi e valli ci porta a visitare due tra i più deliziosi antichi villaggi dei Cotswolds sempre accompagnati da viste stupende dei dintorni.
Dislivello: 140 m – Lunghezza: 11 km – Durata: 4 ore – Difficoltà:
Per la partenza del 12/08:
La sera, ci aspetta la famosa “Pudding Night”, un’intera serata di intrattenimento, con un’introduzione gioviale di The Pudding Master a una cena leggera seguita dal motivo per cui gli ospiti si radunano: la sfilata dei sette pudding, con tutto il suo cerimoniale, fino al voto per il miglior “pudding” della serata. Un evento unico e particolare che termina con i certificati in mano!

Giorno 6

BOURTON-ON-THE-WATER, THE SLAUGHTERS
Cammineremo lungo un tratto della Cotswolds Way lungo un itinerario che comprende quattro dei più pittoreschi villaggi della zona, immersi nel tipico paesaggio dei Cotswolds, in un’alternanza composta di valli, boschi, fiumi e pascoli di un verde acceso che contrasta con la pietra color miele.
Dislivello: 250 m – Lunghezza: 13,5 km (variante: 15 km) – Durata: 4:30/5 ore

Giorno 7

SIGNORI IN CARROZZA! TRENO STORICO: WINCHCOMBE, SUDELEY CASTLE, HAILES ABBEY

Partiremo dalla stazione di Toddington a bordo del treno storico a vapore della GWR per un breve viaggio fino a Winchcombe, antica capitale del Regno Anglosassone di Mercia e oggi vero paradiso degli escursionisti dove si incrociano Cotswolds way, Warden’s way, Windrush way, Gloucestershire way e Winchcombe way.Winchcombe. Da qui, a piedi per visitare il Castello di Sudeley fondato nel X secolo, luogo di sepoltura della sesta e ultima moglie del Re Enrico VIII, Katherine Parr; con i suoi sontuosi giardini è considerato una delle principali meraviglie dei Cotswolds. Continueremo alla volta della stazione di partenza Toddington, lungo l’itinerario potremo ammirare le suggestive rovine dell’Abbazia Cistercense di Hailes del XIII secolo.
Dislivello: 300 m – Lunghezza: 12 km – Durata: 4:30 ore

Giorno 8

MICKLETON, MEON HILL, HIDCOTE MANOR AND GARDEN

Chiudiamo in bellezza con una delle più belle escursioni della zona, camminando su un tratto della Cotwolds Way: direttamente da Mickleton ci incammineremo verso l’antico sito dell’Età del ferro di Meon Hill. Da qui continueremo verso Hidcote, dove faremo sosta per visitare Hidcote Manor Gardens, uno splendido giardino dove ammirare i fiori più belli di ogni stagione, passeggiare e osservare e alberi e arbusti rari per scoprire uno dei giardini più importanti d’Inghilterra. Il sentiero di ritorno verso Mickleton ci riserva ancora delle vedute panoramiche sui Cotswolds.
Dislivello: 200 m – Lunghezza: 11 km – Durata: 4 ore

Giorno 9

MICKLETON/BRISTOL/ITALIA

Rilascio delle camere, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per l’Italia.
NB Per regolamento internazionale le camere vanno liberate la mattina. È facoltà dell’hotel consentirne l’uso fino al pomeriggio previa disponibilità e con possibile supplemento “day use”.

Partner organizzativi

Dettagli
Voli aerei

Voli A/R per Bristol International (non inclusi)

Perché non includiamo il volo?

Perché le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Per includerlo, dovremmo calcolare un costo “prudenziale” che ti impedirebbe di usufruire della miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione. Per questo preferiamo lasciarti libero di accedere alle migliori condizioni possibili. A richiesta, possiamo comunque proporti e prenotare la soluzione più conveniente disponibile per il tuo viaggio

Chi ci accompagna

Viaggio di gruppo con guida Four Seasons (min. 6 max. 15 partecipanti):

 Stefano Spinetti (iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche) 

 

Dove alloggeremo

Una località, hotel

Three Ways House Hotel

 

Trasporti locali

Minibus a noleggio 17 posti condotto dalla guida

 NB: Il mezzo noleggiato verrà utilizzato per l’itinerario corrispondente alle escursioni in programma e non oltre. Le persone non partecipanti alle escursioni in programma dovranno provvedere autonomamente agli eventuali trasferimenti necessari.

 TEMPI DI SPOSTAMENTO (soste ESCLUSE): BRISTOL AEROPORTO – MICKLETON: 2h circa

NB: L’ULTIMO GIORNO È PREVISTO UN SOLO TRASFERIMENTO ALL’AEROPORTO DI BRISTOL CON PARTENZA DOPO LA PRIMA COLAZIONE 

TRASFERIMENTI PER VOLI CON ALTRI ORARI DOVRANNO ESSERE GESTITI AUTONOMAMENTE DAI PARTECIPANTI

 NB: Sono previsti spostamenti giornalieri per raggiungere i sentieri e saltuariamente dei brevi tragitti con i bus locali

Pasti

Inclusi

Tutte le prime colazioni inglesi. La cena della serata “Pudding Club Experience”, con cena speciale “Pudding Club Evening” (cena leggera seguita da 7 assaggi di dolce e votazione)

Non inclusi

Pranzi al sacco da organizzare giornalmente; cene negli ottimi pub e ristoranti locali.

Considerare al giorno per i pasti non compresi: CIRCA GBP 25,00/30,00

Documenti
  • Carta di Identità o Passaporto validi per tutta la durata del viaggio. In caso di carta di identità con validità prorogata si consiglia l’utilizzo del passaporto.
  • Tessera sanitaria
  • Stampa cartacea della ricevuta del biglietto di andata e ritorno
Abbigliamento e attrezzatura

Scarponi da trekking, pile o felpa, giacca a vento antipioggia (possibilmente in Gore-Tex) o mantellina, coprizaino, abbigliamento comodo e pratico, borraccia, zaino da 30/40 litri, cappellino, occhiali da sole e crema solare protettiva.

Quota
Quota individuale di partecipazione ( in camera doppia )          € 1.250,00
Supplemento camera singola:  360,00

La Quota Comprende

  • Pernottamento in hotel, in camere doppie con servizi privati
  • Guida Ambientale Escursionistica Four Seasons dall’Italia per tutta la durata del viaggio
  • Serata con cena speciale "Pudding Club Evening" (cena leggera seguita da 7 assaggi di dolce e votazione);
  • 1 cena in hotel
  • Noleggio di pulmino e/o auto per tutta la durata del viaggio
  • tratta treno “Heritage Train”;

La Quota non Comprende

  • Volo A/R
  • Quota gestione pratica euro 30
  • I pasti e le bevande non espressamente inclusi
  • Spese per carburante, pedaggi e parcheggi
  • Le eventuali entrate ai musei e ai monumenti
  • Mance ed extra personali e tutto ciò non incluso nella "Quota comprende"
  • Assicurazione annullamento viaggio opzionale: è possibile stipularla con un costo che va dal 4% al 6% circa (a seconda del tipo di copertura scelta) del totale dell’importo assicurato. Richiedi comunque il preventivo effettivo. L’assicurazione potrà essere stipulata esclusivamente al momento della prenotazione e comunque non meno di 30 giorni prima della partenza. L’opuscolo informativo è disponibile cliccando QUI o visitando il sito www.polizzaviaggio.it

Supplementi

  • A richiesta e secondo disponibilità di posto supplemento singola Euro 360
Info utili
  • Clima

12°/28°C – le giornate estive possono essere interrotte da brevi piogge; differenze di temperatura tra il giorno e la notte

  • Moneta

Sterlina britannica (GBP)

1 euro = 0,87592 GBP. 1 GBP = 1,14166 Euro (al 05/02/2019)

Si consiglia di arrivare in UK con sterline già cambiate dall’Italia (sentire la propria banca).

E’ possibile utilizzare carte di credito e circuiti bancomat internazionali ad ogni macchina ATM (Bancomat), diffuse ovunque.

  • Fuso orario

1 ora in meno rispetto all’Italia. (Italia ore 12 – UK ore 11).

  • Telefono e Wifi

Prefisso internazionale per chiamare dall’Italia +44. Prefisso per chiamare l’Italia +39.

Roaming UE alle stesse condizioni del proprio piano tariffario nazionale

  • Livello di difficoltà del viaggio

Viaggio senza particolari difficoltà

Gallery