Segreteria Viaggi +39.06.85376501
info@wwftravel.it
STUDIA LA SCHEDA DI VIAGGIO
Come prima cosa, osserva con attenzione le nostre schede viaggio; sono arricchite con il massimo delle informazioni possibili
CHIEDICI TUTTE LE INFO CHE VUOI
Se hai bisogno di altre informazioni o chiarimenti, chiamaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione. Parlerai direttamente con il team di WWF Travel, che conosce e ama raccontare i dettagli di ogni viaggio.
ISCRIVITI AL VIAGGIO
Hai tutte le informazioni che ti servono e hai deciso di partecipare ad uno dei nostri viaggi?
Per iscriverti, ti basta compilare il form cliccando sul pulsante PRENOTA ORA nella scheda del viaggio
CONFERMA LA PARTECIPAZIONE
La partecipazione sarà confermata con il pagamento di una caparra pari al 20% della quota viaggio
PARTI CON NOI
Le tue vacanze sono salve! Ora sei un Viaggiatore WWF, preparati a incontrare la natura più autentica.
Un viaggio straordinario, alla scoperta della fauna unica e degli ambienti incontaminati delle isole Galapagos e della “foresta delle nuvole” in Ecuador, scrigno di specie nuove in parte inesplorato.
Uno dei pochi posti al mondo dove è possibile entrare in contatto diretto con la fauna, un’opportunità unica per immergersi totalmente in una natura davvero selvaggia: leoni marini, delfini, iguane, pinguini e tartarughe saranno i nostri compagni di viaggio.
Un’occasione unica di visitare tre biomi unici nel pianeta (isole Galapagos, foresta nebulare, Amazzonia), un viaggio ricco di fascino, storia, e biodiversità.
Esplorare le Galapagos su una confortevole e piccola nave da crociera sarà il modo migliore per seguire le tracce del Beagle di Darwin nell’arcipelago sogno di ogni naturalista.
Le Iguane Marine e Terrestri, le Tartarughe giganti, diverse in ogni isola
Pinguini all’equatore e Cormorani atteri. Uccelli nuotatori dalla bizzarra storia evolutiva
Sule, Albatross e Fregate
La “lezione” di Darwin e gli adattamenti dei suoi celebri fringuelli
Leoni marini, Balene e la straordinaria fauna marina dell’arcipelago
La “Foresta delle nuvole”, l’Olinguito e la fauna delle montagne. Birdwatching da favola.
Opzionale – l’Amazzonia di Yasunì, il luogo più biodiverso al mondo. Il popolo Waoranì e le etnie in isolamento volontario.
Volo intercontinentale per Quito. Pernottamento in hotel
Volo per le Isole Galàpagos. Arrivo a Baltra, imbarco e briefing.
Crociera di 8 giorni nei siti naturalistici più significativi per l’osservazione della fauna endemica e degli ambienti delle isole Galàpagos.
Escursioni a terra, osservazioni naturalistiche, possibilità di snorkeling. 7 Pernottamenti a bordo della yacht.
Fine della criociera. Volo di rientro a Quito e pernottamento in hotel
Trasferimento alla Cloud Forest a Tandayapa (durata 2 ore).
Dopo colazione inizio escursioni e attività di osservazione naturalistica nella foresta nebulare di orchidacee e bromeliacee e epifite.
La straordianria avifauna pedeandina e la ricerca dell’Olinguito, tra gli ultimi mammiferi scoperti dalla scienza. Pernottamento in lodge.
Giornata interna dedicata a escursioni e attività di osservazione naturalistica alla ricerca dell’Olinguito e la fauna delle montagne, dove vivono l’Orso andino, il puma e il Tapiro di montagna. Birdwatching da favola. Pernottamento in lodge.
Mattinata di attività di osservazione naturalistica nella foresta nebulare, pranzo e rientro a Quito. Cena e pernottamento in Hotel.
Volo di rientro in Italia.
Volo per Coca e trasferimento via terra (circa 3 ore) fino a Yasunì. Escursione in canoa motorizzata e osservazione naturalistica nel parco di Yasuni amazzonica, il luogo più biodiverso del pianeta. Pernottamento in lodge
Giornata dedicata alle osservazioni di fauna e flora dell’ambiente amazzonico, con hiking e sentieri sopraelevati per l’osservazione della volta arborea e i mammiferi di terra. I rettili, anfibi e l’aviafuna di foresta. Pernottamento in lodge
Giornata dedicata alle osservazioni di fauna e flora dell’ambiente amazzonico, prevalentemente in canoa motorizzata e in ambiente fluviale e lacustre. I primati amazzonici e i mammiferi di terra. I rettili, anfibi e l’aviafuna di foresta. Escursione notturna con spotlighting. Pernottamento in lodge
Trasferimento via fiume presso la comunità fieramente conservativa degli Waoranì, ed escursione etnografica. Proseguimento e raccordo con il trasporto via terra fino a Coca. Volo per Quito e pernottamento in hotel.
Rientro in Italia
Tandayapa Bird Lodge (tandayapabirdlodge.com)
Shiripuno Amazon Lodge (www.shiripunolodge.com)
Piccola barca da crociera per il tour nelle Galapagos: Golondrina boat – www.golondrinayachtgalapagos.com