Segreteria Viaggi +39.06.85376501
info@wwftravel.it
STUDIA LA SCHEDA DI VIAGGIO
Come prima cosa, osserva con attenzione le nostre schede viaggio; sono arricchite con il massimo delle informazioni possibili
CHIEDICI TUTTE LE INFO CHE VUOI
Se hai bisogno di altre informazioni o chiarimenti, chiamaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione. Parlerai direttamente con il team di WWF Travel, che conosce e ama raccontare i dettagli di ogni viaggio.
ISCRIVITI AL VIAGGIO
Hai tutte le informazioni che ti servono e hai deciso di partecipare ad uno dei nostri viaggi?
Per iscriverti, ti basta compilare il form cliccando sul pulsante PRENOTA ORA nella scheda del viaggio
CONFERMA LA PARTECIPAZIONE
La partecipazione sarà confermata con il pagamento di una caparra pari al 20% della quota viaggio. Ovviamente in caso di restrizioni governative che impediscano lo svolgimento del viaggio, la quota sarà interamente rimborsata.
PARTI CON NOI
Le tue vacanze sono salve! Ora sei un Viaggiatore WWF, preparati a incontrare la natura più autentica.
Sembra impossibile che in queste foreste ai confini dell’Europa sia possibile osservare i mammiferi tra i più carismatici dell’intero continente.
Ghiottone? Orso bruno? Lupo? Sì.
E poi la foca dagli anelli, lo scoiattolo volante siberiano, il castoro, e tutta una serie di uccelli nordici da fare girare la testa.
Occorre solo avere pazienza, e aspettare in silenzio la foresta che respira.
Itinerario naturalistico accompagnati da un biologo nelle foreste selvagge del grande nord finlandese. Capanni nella foresta per il ghiottone, il lupo e l’orso bruno, la ricerca del castoro, della foca dagli anelli, dello scoiattolo volante siberiano. E poi il falco pescatore, l’allocco di Lapponia, il gallo cedrone…
Un’esplorazione naturalistica in una terra vergine, dove l’uomo è escluso.
Volo su Helsinki e pernottamento in hotel. Se tempi compatibili, visita della città.
Trasferimento verso il lago Saimaa, luogo scenografico e habitat di diverse specie di valore assoluto: castoro europeo e molte specie di uccelli, tra cui il falco pescatore e l’aquila di mare. Nel pomeriggio safari in barca nel Linnansaari National Park per l’osservazione della popolazione endemica di foche dagli anelli, una delle sottospecie più rare al mondo. Pernottamento in hotel.
Trasferimento verso Ljeksa ed escursione guidata nel meraviglioso Patvinsuo National Park, area umida a palude aperta di importanza internazionale. Pernottamento in hotel.
Mattina dedicata al birdwatching in ambienti di torbiera e in alcune aree di foresta matura. Nel pomeriggio trasferimento ai capanni di osservazione. Notte in osservazione dedicata alla ricerca della star del parco, il ghiottone, e altri mammiferi.
Mattina libera per riposare. Nel pomeriggio trasferimento ai capanni di osservazione. Notte in osservazione dedicata alla ricerca del ghiottone e altri mammiferi.
Mattina libera per riposare. Nel pomeriggio escursione alla ricerca del meraviglioso scoiattolo volante siberiano, specie di assoluta importanza con diffusione fino a tutta l’Asia boreale fino all’Oceano Pacifico, e altre specie. Pernottamento in hotel.
Trasferimento verso Kuhmo, area di confine tra la Karelia finlandese e Russia, tradizionalmente “no man’s land”. Introduzione ai grandi carnivori: orso bruno, lupo, lince. Visita al centro visite e sistemazione in hotel. Sauna opzionale. Possibilità, per chi vuole, di effettuare la prima notte di “sit and wait” nei capanni di osservazione.
Escursione nell’area di foresta alla ricerca di animali e tracce. Si tratta di una wilderness priva di influenza antropica. Al pomeriggio trasferimento nei capanni di osservazione e nottata dedicata all’osservazione dei grandi carnivori: orso e lupo.
Mattina libera per riposare. Al pomeriggio trasferimento nei capanni di osservazione e nottata dedicata all’osservazione dei grandi carnivori: orso e lupo.
Trasferimento in tarda mattinata a Kuopio e volo di rientro per l’Italia.
Appartamento e hotel