Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Stato*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Stato*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

IRLANDA – WICKLOW MOUNTAINS
Panorami scenografici e verdi vallate a due passi da Dublino

0
Quota
€ 980
Quota
€ 980
PRENOTA ORA
Salva nella Wishlist

L'aggiunta di articoli alla Wishlist richiede un account

956

Perché Viaggiare con noi?

Contatti Utili

Segreteria Campi Estivi 06/27800984-int. 2

campiestivi@wwftravel.it

Segreteria Campi in barca a Vela 329 0143174; 327 2264388

info@circolovelamare.com

Segreteria Viaggi +39.06.85376501

info@wwftravel.it

8 giorni 7 notti
Partenze : Dal 29 giugno al 6 luglio 2019; dal 3 al 10 agosto 2019
N° di Partecipanti : min 6 max 16

Incorniciata tra immensi prati verdi, alte brughiere e colline colorate dal viola tenue dell’erica, attraversata da ruscelli e torrenti che corrono verso il mare, dominata dalle alture, dove percorreremo itinerari che parlano di tempi antichi, viaggi e transumanze…questa è l’Irlanda!

Un rifugio incontaminato per chi ama la natura e i suoi segreti, ma non disdegna la sera un caldo incontro con la gente del luogo, per ascoltare musica tradizionale davanti a un buon bicchiere di birra.

In questo viaggio ti proponiamo un itinerario d’eccezione, per una vera avventura tra le montagne di Wicklow, primo Parco Nazionale d’Irlanda. Percorreremo il sentiero segnato più antico d’Irlanda, costeggiando il fianco della Mullacor Mountain e la valle di Glendalough, che ci regalerà una vista indimenticabile sui due laghi, Uper Lake e Lower Lake.

Ci concederemo poi dei “fuori pista” per raggiungere panorami inaccessibili e arriveremo a Roundwood, uno dei più alti villaggi d’Irlanda. Non mancherà infine una visita a Dublino per concludere il viaggio in perfetto “stile Irish”.

Irlanda - WICKLOW MOUNTAINS
Panorami scenografici e verdi vallate a due passi da Dublino

Incorniciata tra immensi prati verdi, alte brughiere e colline colorate dal viola tenue dell’erica, attraversata da ruscelli e torrenti che corrono verso il mare, dominata dalle alture, dove percorreremo itinerari che parlano di tempi antichi, viaggi e transumanze…questa è l’Irlanda!

Un rifugio incontaminato per chi ama la natura e i suoi segreti, ma non disdegna la sera un caldo incontro con la gente del luogo, per ascoltare musica tradizionale davanti a un buon bicchiere di birra. In questo viaggio ti proponiamo un itinerario d’eccezione, per una vera avventura tra le montagne di Wicklow, primo Parco Nazionale d’Irlanda.

Percorreremo il sentiero segnato più antico d’Irlanda, costeggiando il fianco della Mullacor Mountain e la valle di Glendalough, che ci regalerà una vista indimenticabile sui due laghi, Uper Lake e Lower Lake. Ci concederemo poi dei “fuori pista” per raggiungere panorami inaccessibili e arriveremo a Roundwood, uno dei più alti villaggi d’Irlanda.

Non mancherà infine una visita a Dublino per concludere il viaggio in perfetto “stile Irish”.

Mappa e Itinerario

Itinerario

Giorno 1

ITALIA – DUBLINO
Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Dublino e incontro in loco con la guida. Sistemazione in hotel e visita della città: le strade di Dublino sono un affascinate mescolanza di 1.000 anni di passato e presente che hanno ispirato scrittori, viaggiatori e agitatori politici. Camminando lungo queste strade e faremo un viaggio nella storia, dalle radici vichinghe della città alle rive del fiume Liffey, alle sue chiese medievali ricche di atmosfera e sacre reliquie, insieme a eleganti strade georgiane, testimoni di fatti illustri e, talvolta, scandalosi.
Cena libera e pernottamento.

Giorno 2

DUBLINO – RATHDRUM – GLENMALURE
Dalla stazione di Dublino – Connoly Station prenderemo il treno per Rathdrum.
Arrivati alla stazione di Rathdrum trasferimento nella nostra guesthouse a Glenmalure.
Dopo essere arrivati in hotel ed effettuato il check-in, partenza per una breve e facile escursione nei dintorni di Glenmalure: si tratta di una valle remota e selvaggia, situata tra monti Wicklow dell’irlanda orientale. È una valle glaciale, attraversata da una sola strada che la collega la Military Road all’imboccatura della valle. Scalare il Monte Cullentragh ( 510 m s.l.m. ) ci darà un primo, bellissimo assaggio di ciò che vedremo nel corso delle escursioni successive.
Rientreremo al B&B percorrendo a ritroso lo stesso sentiero di salita.
Cena libera e pernottamento.
Dislivello: 370 m – Lunghezza: 10 km – Durata: 3 ore

Giorno 3

GLENMALURE – GLENDALOUGH – LARAGH
Dopo la prima colazione in hotel partiamo per la nostra prima escursione: il sentiero inizialmente si snoda tra Abeti Rossi e ci conduce costantemente in salita fino al primo incantevole affaccio sulla famosa cascata di Glenmalure, incastonata nella suggestiva campagna circostante.
Il sentiero attraversa il fianco del monte Mullacor (657 m s.l.m) e la valle di Glendalough, la valle dei due laghi. Una sosta panoramica permetterà di ammirare le spumeggianti acque del Glenealo River, e i due Laghi Upper e Lower, che costeggeremo con il nostro sentiero, fino a giungere nei pressi di una antica miniera, oramai in disuso e St Kevin, antico sito monastico del VI sec.
Cena libera e pernottamento.

Dislivello: 470 m – Lunghezza: 16 km – Durata: 6 ore

Giorno 4

CHILL MHANTAIN
Giornata dedicata alla visita di Wicklow, in gaelico irlandese Chill Mhantáin che significa “chiesa di San Mantan”.
Wicklow è la principale città dell’omonima contea della Repubblica d’Irlanda. Situata a breve distanza a sud della capitale Dublino nella costa orientale dell’Irlanda: a volte è soprannominata the last county (“l’ultima contea”) in quanto fu l’ultima delle contee tradizionali ad essere stata fondata nel 1605 da un territorio che faceva parte della contea di Dublino.
L’aspetto culturale è rappresentato ovviamente dai numerosi resti archeologici ed architettonici: delle roccaforti medievali, associate alle prime guerre, assumono particolare interesse il Black Castle, originariamente fondato dai conquistatori Normanni, ma preso dalle tribù irlandesi nel 1301, l’ex prigione di Wicklow Gaol, oggi trasformata in museo e le caratteristiche piazze del centro storico.

Giorno 5

ROUNDWOOD – ENNISKERRY
Per l’escursione di oggi partiremo da una quota di 487 m s.l.m. su un affaccio straordinario sul Lough Tay, location del film The Vikings. In realtà, i territori toccati in questo trekking rievocheranno film come Braveheart o King Arthur, che sono stati girati proprio qui.
Questa è anche la zona di origine della famosa famiglia Guinness. Costeggeremo il fianco della Djouce Mountain, da cui godremo di un bel panorama sulla cascata di Powerscourt, che, con iL suo salto di 120 metri, è anche la più alta dell’isola. Tappa finale del nostro itinerario sarà l’affascinante villaggio di Enniskerry.
Dislivello: 160 m – Lunghezza: 21 km – Durata: 6 ore

Giorno 6

POWERSCOURT
Dopo colazione partenza per Powerscourt.
Giornata dedicata al relax, con la visita di una delle residenze ottocentesche più affascinanti e sontuose dell’isola, che sorge ai piedi della Great Sugar Loaf Mountain. Costruita nel 1740 dal visconte di Powerscourt, Richard Wingfield, questa dimora è famosa soprattutto per i magnifici giardini, tra i più grandi d’Europa. Qui sequoie giganti e castagni nani convivono con cespugli di azalee, magnolie e rododendri. A vegliare sui dolci viali la caratteristica vegetazione di tassi irlandesi e faggi rossi: ciascuno dei suoi 47 acri è straordinario, non soltanto per la sua grandiosità ma per il suo stile, stravagante e delicato al contempo. Potremo passeggiare fra i diversi giardini della tenuta, Dolphin Pond, Walled Gardens e Bamberg Gate, dove l’impronta della “scuola italiana” si avverte in maniera consistente: statue antiche, cespugli disegnati con precisione, cancelli in ferro battuti finemente cesellati, fontane zampillanti, laghetti, ninfee e tritoni. Vedremo da vicino la cascata Powerscourt, posto perfetto per il nostro pranzo. Lo scorcio migliore rimane però quello che si può contemplare dalla Terrace, lunga 244 m: da cui potrete ammirare uno splendido panorama sulla valle del Dargle e sul Great Sugar Loaf!

Giorno 7

RATHDRUM – DUBLINO
Al mattino, dopo colazione partenza per la stazione di Rathdrum da dove prenderemo il treno per Dublino Connoly. Sistemazione in hotel a Dublino.
Nel pomeriggio visita di Dublino: Storehouse della Guinnes, San Patrik e Trinity College.
Cena a Temple Bar e visita del quartiere.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 8

DUBLINO – ITALIA
Dopo colazione trasferimento libero in aeroporto e rientro verso i luoghi di provenienza

Partner organizzativi

Dettagli
Voli aerei

Voli di linea o low-cost A/R per Dublino (non incluso)

 Perché non includiamo il volo?

Perché le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Per includerlo, dovremmo calcolare un costo “prudenziale” che ti impedirebbe di usufruire della miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione. Per questo preferiamo lasciarti libero di accedere alle migliori condizioni possibili. A richiesta, possiamo comunque proporti e prenotare la soluzione più conveniente disponibile per il tuo viaggio

Chi ci accompagna

Viaggio di gruppo con guida Four Seasons (min. 6 max. 16 partecipanti): Guglielmo Ruggiero  (iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche)

Dove alloggeremo

Hotel e guesthouse

Trasporti locali

Mezzi pubblici, treni e transfer organizzati

Pasti

Inclusi: Trattamento BB con prima colazione

Non inclusi: Pranzi e cene. 

Documenti
  • Carta di Identità o Passaporto validi per tutta la durata del viaggio
  • Tessera sanitaria

Maggiori info su www.viaggiaresicuri.it

Abbigliamento e attrezzatura

Scarponi da trekking, pile o maglione per le giornate più fresche, giacca antipioggia (“hard shell”) o mantellina, abbigliamento comodo e pratico, borraccia, zaino da 20/40 litri, cappellino, occhiali da sole.

Quota
Quota individuale di partecipazione:           partenza 26/06       980,00
(In camera doppia condivisa)                         partenza 03/08   1.050,00
 
Supplemento camera singola: 200,00

La Quota Comprende

  • Pernottamento in guest house in camere doppie con servizi privati e tutte le prime colazioni
  • Guida Ambientale Escursionistica Four Seasons dall’Italia per tutta la durata del viaggio.
  • Assicurazione medico - bagaglio

La Quota non Comprende

  • Volo internazionale, tasse e visti internazionali
  • Quota gestione pratica euro 20
  • Pasti non espressamente inclusi ( vedi sezione dettagli)
  • Fondo cassa comune
  • Mance ed extra personali e tutto ciò non incluso nella "Quota comprende"
  • Assicurazione annullamento viaggio opzionale: è possibile stipularla con un costo che va dal 4% al 6% circa (a seconda del tipo di copertura scelta) del totale dell’importo assicurato. Richiedi comunque il preventivo effettivo. L’assicurazione potrà essere stipulata esclusivamente al momento della prenotazione e comunque non meno di 30 giorni prima della partenza. L’opuscolo informativo è disponibile cliccando QUI o visitando il sito www.polizzaviaggio.it

Supplementi

  • A richiesta e secondo disponibilità di posto supplemento singola Euro 200
Info utili
  • Clima

Il clima dell’Irlanda è influenzato principalmente dall’oceano Atlantico. Di conseguenza, non ha le temperature estreme di altri Paesi a latitudini analoghe. La temperatura media è mite con i suoi 10 °C. Colline e montagne, perlopiù attorno alla costa, proteggono il resto dell’isola dai forti venti provenienti dall’oceano. Quindi, sebbene il clima possa essere considerato variabile, raramente raggiunge picchi estremi.

In primavera, le temperature massime medie vanno da 8 a 12 °C, con Aprile considerato particolarmente piacevole. In estate le medie per le temperature massime sono comprese tra 18 e 20 °C. I mesi più caldi, luglio e agosto, hanno circa 18 ore di luce e fa buio soltanto dopo le 23:00. La temperatura rimane comunque intorno ai 20 °C massimo, ma meglio essere preparati anche a giornate di 10 °C.

 

  • Moneta

Euro

 

  • Fuso orario

Ora solare (invernale): + 1 ore rispetto all’Italia

Ora legale (estiva): -1 ore rispetto all’Italia.

  • Telefono e Wifi

Prefisso internazionale per chiamare dall’Italia +353. Prefisso per chiamare l’Italia +39.

Roaming UE alle stesse condizioni del proprio piano tariffario nazionale.

  • Livello di difficoltà del viaggio

Le escursioni sono di media difficoltà, accessibili a tutti coloro dotati di un minimo di allenamento

Gallery