Marina di Camerota – Mare Nostrum

0
Quota
A partire da
€ 990
Quota
A partire da
€ 990
PRENOTA ORA
6976

CONTATTI UTILI

Segreteria Viaggi +39.06.85376501

info@wwftravel.it

COME FARE A PARTIRE CON NOI

STUDIA LA SCHEDA DI VIAGGIO

Come prima cosa, osserva con attenzione le nostre schede viaggio; sono arricchite con il massimo delle informazioni possibili

CHIEDICI TUTTE LE INFO CHE VUOI

Se hai bisogno di altre informazioni o chiarimenti, chiamaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione. Parlerai direttamente con il team di WWF Travel, che conosce e ama raccontare i dettagli di ogni viaggio.

ISCRIVITI AL VIAGGIO

Hai tutte le informazioni che ti servono e hai deciso di partecipare ad uno dei nostri viaggi?
Per iscriverti, ti basta compilare il form cliccando sul pulsante PRENOTA ORA nella scheda del viaggio

CONFERMA LA PARTECIPAZIONE

La partecipazione sarà confermata con il pagamento di una caparra pari al 20% della quota viaggio. Ovviamente in caso di restrizioni governative che impediscano lo svolgimento del viaggio, la quota sarà interamente rimborsata.

PARTI CON NOI

Le tue vacanze sono salve! Ora sei un Viaggiatore WWF, preparati a incontrare la natura più autentica.

8 giorni 7 notti
Partenze :
30 Luglio - 7 Agosto 2022
Per Chi : Per tutti
Marina di Camerota - Mare Nostrum
Progetto Mare

La Compagnia del Mar Rosso in collaborazione con WWF Travel e Istituto per gli Studi sul Mare offre la possibilità a tutti gli amanti del pianeta blu di conoscere il MAR MEDITERRANEO attraverso un progetto di attività marine aperte ad adulti e famiglie, snorkelisti e subacquei.
Una vera e propria full immersion in cui conosceremo il Mare Nostrum ad ampio spettro: la sua storia e l’evoluzione, le sue principali comunità biologiche, gli ecosistemi più rappresentativi, le specie che meglio identificano questi ecosistemi e le lo loro peculiarità con approccio scientifico e culturale multidisciplinare; con gli occhi puntati al presente e al futuro del Mare Nostrum. Un particolare focus sarà dedicato al meraviglioso patrimonio naturalistico che dalla sabbia finissima si estende fino ai promontori della costa tirrenica del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni tanto da essere riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

PER SNORKELISTI:  ammireremo la bellezza di questo immutato tratto di costa che si estende dalla Baia del Buon Dormire con le sue grotte marine tra le più suggestive della zona fino alla caletta e al celebre Scoglio del Coniglio che offrono un colpo d’occhio notevole. La Baia Infreschi è una delle insenature più particolari e affascinanti del Tirreno, accessibile via mare o facendo trekking tra la macchia mediterranea, deve il suo nome alla presenza di una sorgente di acqua fresca utilizzata in passato dai pescatori per tenere in fresco il pescato. Sabbia finissima e chiara, acque spettacolari dalle mille sfumature di blu con fondali sabbiosi e digradanti: il paesaggio incantato della Baia Infreschi è area marina protetta dall’Unesco.

ACCOMPAGNATORI: usufruiranno dei servizi presenti al Black Marlin ovvero pernottamenti, trattamento di pensione completa, uso della spiaggia e possibilità di seguire il corso teorico di biologia. Non è inclusa nessuna uscita in mare con gommone.

 

Data e Quota

 30 Luglio – 7 Agosto 2022 

Quota SNORKELING:  990 euro
Quota ACCOMPAGNATORI:  690 euro

La Quota Comprende

  • Soggiorno 7 notti presso Black Marlin Club in bungalow comfort Trattamento di pensione completa: prima colazione a buffet, pranzo e cena al ristorante self service con bevande incluse ai pasti (acqua e vino).
  • Pacchetto SNORKELING 10 uscite comprensive di passaggio barca e giuda, da effettuarsi in settimana in base alle condizioni meteo mare
    (N.B. immersioni e sessioni di snorkeling “da pacchetto” non sono cedibili e se non effettuate per motivi personali non saranno rimborsate)
  • Pacchetto ACCOMPAGNATORE uso dei servizi presenti al Black Marlin ovvero pernottamenti, trattamento di pensione completa, uso della spiaggia e possibilità di seguire il corso teorico di biologia. Non è inclusa nessuna uscita in mare con gommone.

La Quota non Comprende

  • Trasferimento da/per Black Marlin Club
  • Attività extra da concordare e saldare in loco (disponibili, su richiesta in loco, immersioni o uscite snorkeling supplementari, escursioni nel territori)

Supplementi e riduzioni

  • BUNGALOW in muratura 100 euro a persona

Mappa

Itinerario

Giorno 1

 I partecipanti raggiungeranno autonomamente il villaggio Black Marlin a Marina di Camerota  entro l’ora di pranzo.
Check in nelle stanze riservate

Giorni da 2 a 7

mattina uscita diving oppure snorkeling, orari in base alle condizioni meteo mare
pomeriggio relax, spiaggia o escursioni sul territorio da organizzare in loco
sera workshop con approfondimento di biologia e ecologia del Mediterraneo

Giorno 8

Colazione e partenza

Partner organizzativi

Questo viaggio è organizzato in collaborazione con il nostro Tour Operator partner La Compagnia del Mar Rosso, specializzato in viaggi e piccole crociere nei più bei mari del mondo, con una specifica attenzione alla sostenibilità e allo studio e al rispetto dell’ecosistema marino.

Puoi compilare il nostro form di prenotazione su questa pagina, ci occuperemo noi di veicolarla a La Compagnia del Mar Rosso che si occuperà di gestire, con il proprio booking amministrativo, il processo di prenotazione e pagamento.

Le condizioni generali, contrattuali e assicurative del viaggio, qui riportate, sono quelle della Compagnia del Mar Rosso. 

Ovviamente WWF Travel, che insieme all’Istituto degli Studi sul Mare si occupa di tutti gli aspetti naturalistici, monitora costantemente il processo organizzativo ed è, comunque, sempre a disposizione per qualunque informazione e supporto.

Dettagli
Chi ci accompagna

  Emilio Mancuso – Istituto per gli Studi sul mare

Nato a Milano nel 1979, biologo marino socio dell’Istituto per gli Studi sul Mare (ISM), Presidente di Verdeacqua, istruttore subacqueo con oltre venti anni di esperienza, appassionato di fotografia, viaggi e contaminazione con il mondo!
Consulente WWF Travel per il settore mare con l’obiettivo di condividere conoscenza, consapevolezza e passione per il mare.
Consulente di LifeGate per il progetto Plasticless e per le attività editoriali legate al tema mare
Dal 2005 opera nel campo della comunicazione e della divulgazione scientifica e naturalistica curando con particolare attenzione l’alto profilo delle iniziative di ISM, il rigore scientifico dei materiali prodotti, il costante aggiornamento scientifico.
Ha al suo attivo decine di iniziative rivolte al grande pubblico come corsi teorici e pratici, manifestazioni, mostre, prodotti editoriali.
In particolare i corsi pratici di biologia marina sono l’elemento fortemente caratterizzante l’attività di ISM, unica realtà sul territorio nazionale ad offrire prodotti formativi interamente svolti in località marine o in navigazione, studiati per il pubblico subacqueo in particolare ma anche ad appassionati ed amanti del mare.

 

Dove alloggeremo

 

BLACK MARLIN CLUB   https://www.blackmarlin.it/

SOGGIORNO Black Marlin Club  https://www.blackmarlin.it/
Base delle nostre attività, e oasi di riposo di fronte al mare sarà il Black Marlin Club un villaggio turistico 3 stelle situato direttamente sul mare; immerso nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano a circa un’ora di auto dai templi di Paestum.

ABITAZIONE consigliata per individuali  BUNGALOW IN LEGNO
2 camere attigue non comunicanti con ingressi indipendenti.
In ogni camera soggiorna 1 persona salvo richieste diverse.
Bagno esterno in muratura con box doccia in condivisione per le 2 camere.
La veranda è arredata con un tavolo e sedie.

ABITAZIONE consigliata per coppie BUNGALOW IN MURATURA
camera matrimoniale, bagno interno con box doccia, frigorifero.

Info utili
Come arrivare a Marina di Camerota

 

IN AUTO Venendo dal nord Uscire dalla Salerno-Reggio Calabria a Battipaglia. Proseguire in direzione Agropoli. Ad Agropoli mantenere la strada principale, statale SS18 (Sp430), direzione Sapri. Passare Vallo della Lucania e Futani. 11 Km dopo Futani uscire a Poderia. Seguire indicazioni per Palinuro, Marina di Camerota. Dopo 20 Km alla rotonda seguire a sinistra per Marina di Camerota e dopo meno di 1 Km, in località Mingardo, a destra c’è l’indicazione per il Black Marlin Club.

Venendo dal sud Da Buonabitacolo o da Sapri giunti a Policastro imboccare la superstrada per Roccagloriosa e seguire le indicazioni per Marina di Camerota.

IN TRENO Linea ferroviaria Salerno Reggio Calabria sino alla stazione di Pisciotta, servizio navetta gratuito da e per la stazione il sabato e la domenica dalle 8.00 alle 18.00, da confermarsi 48 ore prima dell’arrivo.

 

I Viaggi Progetto Mare

SPEDIZIONE SCIENTIFICA
I  viaggi progettoMARE hanno tutti una valenza scientifica e di conoscenza dell’ambiente marino.

OBIETTIVO SCIENTIFICO
Ogni viaggio ha una finalità scientifica oltre che di conoscenza. La finalità scientifica sarà quella di monitorare gli animali e attraverso database specifici inserire i loro dati.
Questo avverrà grazie alle immagini che ognuno di voi realizzerà e alle informazioni che raccoglieremo per poi consegnarle ai nostri biologi.

OBIETTIVO CONOSCENZA
La seconda finalità è quella della conoscenza, forse la più importante perché, mentre nella prima non necessariamente dovremo essere partecipi attivi, la conoscenza dell’ambiente che apprenderemo di volta in volta sarà un arricchimento personale.
Oggi ognuno di noi deve contribuire ad aiutare il mare a sopravvivere e questo lo potrà fare soltanto conoscendolo.

TUA PRESENZA
La tua presenza sarà molto importante perché anche grazie alla tua collaborazione potremo portare avanti il progetto di monitoraggio delle tartarughe

RELAX
Anche se l’obiettivo dei viaggi è quello di essere partecipi attivi ad un progetto, questo non preclude il fatto che ci siano momenti di assoluto relax.

VIAGGIO PER TUTTI
I nostri viaggi sono per tutti. Non vuole essere una frase fatta ma si tratta di una promessa che ci siamo fatti tutti noi di WWF Travel, Compagnia del Mar Rosso e ISM. Vogliamo dare l’opportunità a chiunque: bambini, adulti, subacquei e snorkelisti di partecipare ai nostri eventi.

BIOLOGI MARINI
Come sempre ci avvaliamo seri professionisti specializzati che saranno la chiave delle nostre spedizioni.

Gallery