Segreteria Viaggi +39.06.85376501
info@wwftravel.it
STUDIA LA SCHEDA DI VIAGGIO
Come prima cosa, osserva con attenzione le nostre schede viaggio; sono arricchite con il massimo delle informazioni possibili
CHIEDICI TUTTE LE INFO CHE VUOI
Se hai bisogno di altre informazioni o chiarimenti, chiamaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione. Parlerai direttamente con il team di WWF Travel, che conosce e ama raccontare i dettagli di ogni viaggio.
ISCRIVITI AL VIAGGIO
Hai tutte le informazioni che ti servono e hai deciso di partecipare ad uno dei nostri viaggi?
Per iscriverti, ti basta compilare il form cliccando sul pulsante PRENOTA ORA nella scheda del viaggio
CONFERMA LA PARTECIPAZIONE
La partecipazione sarà confermata con il pagamento di una caparra pari al 20% della quota viaggio
PARTI CON NOI
Le tue vacanze sono salve! Ora sei un Viaggiatore WWF, preparati a incontrare la natura più autentica.
Un itinerario unico in uno dei luoghi più selvaggi rimasti sulla Terra, nel cuore delle foreste pluviali dell’Africa centrale, tra gorilla di pianura, elefanti di foresta e bufali rossi.
L’ultima foresta primaria semi-inesplorata al mondo, un abisso verde punteggiato dai celebri “bai” dove si concentrano gli animali.
350 (stima minima) specie di uccelli, alcune delle quali endemiche o scoperte di recente proprio in quest’area. Alcune bizzarre come i Picathartes, altre rare o spettacolari.
Escursioni notturne guidate dai pigmei Ba-aka, avvicinandosi agli unici gorilla di pianura “contattati” dall’uomo.Un viaggio alla scoperta dell’incredibile fauna e delle wilderness degli Stati Uniti occidentali.
La più alta concentrazione al mondo di elefanti di foresta e di gorilla di pianura
L’ultima foresta primaria semi-inesplorata al mondo, un abisso verde punteggiato dai celebri “bai” dove si concentrano gli animali
350 (stima minima) specie di uccelli, alcune delle quali endemiche o scoperte di recente proprio in quest’area. Alcune bizzarre come i Picathartes, altre rare o spettacolari
Pangolini, anomaluri, genette, lontre del Congo, manguste
Ilocheri, potamoceri rossi, Sitatunga, Bongo, Bufalo rosso e diversi cefalofi
Escursioni notturne guidate dai pigmei Ba-aka, avvicinandosi agli unici gorilla di pianura “contattati” dall’uomo
Altri primati: scimpanzé, cercopiteci coronati e di De Brazza, cercocebi, colobi, galagoni, potto…
Volo per Bangui (C.A.R.), incontro con il corrispondente locale e trasferimento con volo charter privato verso Bayanga. Trasferimento via terra verso il Parco Nazionale di Dzanga Sangha. Sistemazione in lodge.
Parco Nazionale di Dzanga-Sangha, vero scrigno di biodiversità. Visiteremo radure (i celebri “bai”) in cui si concentrano grandi mammiferi come in un processione di titani: bufali rossi, antilopi, elefanti di foresta, ilocheri, gorilla etc.
Faremo escursioni notturne, andremo in foresta con i Ba-aka, avvicineremo gli unici gorilla di pianura “contattati” dall’uomo.
Colazioni, pranzi, cene e pernottamenti in lodge.
Ultima mattina nel parco, trasferimento verso Bayanga e volo charter privato verso Bangui.
Se necessario (dipende dall’operativo dei voli) cena e pernottamento in hotel.
Volo di rientro per l’Italia.
WWF Italia da anni è protagonista sul campo di un progetto di Sviluppo Sostenibile nel bacino dello Dzangha Sangha in Repubblica Centrafricana. La protezione e tutela delle risorse naturali è lo strumento base per la riuscita di questo progetto ed il Turismo Sostenibile la chiave per raggiungere l’obiettivo.
Ecolodge