WWF Travel e Va’ Sentiero partner di una nuova esperienza per farti scoprire le montagne italiane a passo lento, lungo il trekking più lungo al mondo!

Segui i passi della spedizione Va’ Sentiero sul Sentiero Italia!

I viaggi WWF Travel e Va' Sentiero

 

Dopo aver vissuto e documentato in prima persona le bellezze di questo percorso, Va’ Sentiero ha unito le forze con WWF Travel, condividendone i valori di scoperta e tutela ambientale, per creare dei viaggi sostenibili e promuovere territori poco noti e ricchissimi di sorprese.

Cammina con noi!

Valli del Natisone

Valli valli 

 14 – 19 Giugno 

19 – 24 Settembre

 

Dal Gran Sasso alla Majella

 

27 Giugno – 3 Luglio  

19 – 25 Settembre 

 

 Sibillini e Monti della Laga

 

18 – 23 Luglio  

5 – 11 Settembre 

 

Camminare è un atto rivoluzionario

Camminare è una rivoluzione del proprio approccio alla vita e ai viaggi, ma è anche un’opportunità per i territori che crescono grazie ad un turismo lento, curioso e sensibile agli equilibri ambientali e culturali.

Questo è il sogno con cui la spedizione Va’ Sentiero è partita per scoprire un sentiero che percorre tutte le montagne da Nord a Sud, dalle Alpi agli Appennini, abbracciando e unendo tutta l’Italia.

Prepara la zaino !

Va' Sentiero sul Sentiero Italia

Va’ Sentiero è un progetto sperimentale per promuovere territori montani meno noti ed è nato da un gruppo di giovani tra i 25 e i 30 anni desiderosi di fare qualcosa di concreto a partire dalla riscoperta del Sentiero Italia.

Tra il 2019 e il 2021, il team Va’ Sentiero ha realizzato una spedizione unica nel suo genere, percorrendo e documentando l’intero Sentiero Italia: il trekking più lungo del mondo che, seguendo la dorsale montuosa dello Stivale, si sviluppa per oltre 7.800 km attraversando tutte le 20 regioni italiane, ben 16 parchi nazionali e centinaia di piccoli borghi!

Si tratta di un patrimonio unico al mondo, una finestra aperta sul lato più nascosto del Paese e uno strumento perfetto per toccare con mano la sua enorme varietà ambientale e culturale, entrando in contatto con le comunità locali e vivendo esperienze incredibili. 

La spedizione Va’ Sentiero ha avuto fin dall’inizio un taglio inclusivo, che ha visto migliaia di persone unirsi lungo la via… un po’ come nel film Forrest Gump!

Che fai vieni?