Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it
Segreteria campi estivi +39.06.27800984 int. 2 campiestivi@wwftravel.it
Ufficio viaggi mondo/Italia/Oasi stay +39.06.85376501 info@wwftravel.it

WWF TRAVEL PRESENTA:
IL BIOWATCHING

Il Biowatching  è l’osservazione della diversità biologica, la natura in tutte le sue forme. E’ la naturale  estensione del  birdwatching dedicato all’osservazione degli uccelli verso la biodiversità, un approccio con la natura “a tuttocampo”.
Il termine biowatching, nato da un’idea di Francesco Mezzatesta, significa  “andare in natura” praticando  l’escursionismo naturalistico. Non si tratta di  “camminare per arrivare”  come nel trekking tradizionale ma di passeggiare  curiosi per osservare la biodiversità che si incontra camminando. Il biowatching è un modo “lento” di uscire in escursione  soffermandosi a vedere e fotografare le tante sorprese che  guide esperte mostrano  ovunque lungo il cammino.
WWF Travel , insieme a Francesco Mezzatesta e la sua organizzazione Natour Biowatching vogliono coinvolgervi in meravigliosi itinerari sul territorio nazionale, accompagnati da alcuni tra i migliori naturalisti esperti italiani, capaci di far conoscere la natura in modo emozionale, mostrando la bellezza dei luoghi e spiegando la biodiversità in modo semplice, diretto e facilmente comprensibile a chiunque.
 

LA MAPPA DEL BIOWATCHING

QUANDO VUOI PARTIRE?

I LUOGHI DEL BIOWATCHING

Parchi e riserve naturali

Dagli Appennini alle Alpi

Biowatching sul mare

Visita anche le altre sezioni di wwftravel.it