Wildlife Watching

Viaggi di osservazione naturalistica

Il nostro grande obiettivo – salvare le vacanze di coloro che si sentono Viaggiatori con la V maiuscola – si realizza concretamente con i nostri programmi di turismo responsabile ed ecosostenibile  alla scoperta dei luoghi più incontaminati del Pianeta. 

Con i nostri viaggi di osservazione naturalistica, ti portiamo a  toccare con mano le terre più affascinanti. Ad assaporare quelle destinazioni dove è la biodiversità ad emozionare; dove non c’è bisogno di pacchetti turistici artificiosi e divertimento in serie preconfezionato. È la Terra, l’attrazione! La natura, con i suoi abitanti, così maestosa e potente, si riprende finalmente la scena. Saremo i suoi ospiti, pronti a goderci lo spettacolo. 

In questi territori spesso l’equilibrio ambientale è a rischio e le specie animali vulnerabili. Nei nostri viaggi abbiamo l’ambizione di accompagnare viaggiatori come te, curiosi ed appassionati, ad osservare la vita delle specie selvatiche in libertà, senza condizionamenti o costrizioni. Uno stupore che si rinnova ogni giorno. 

 Abbiamo scelto un partner, Biosfera Itinerari, il primo team italiano di biologi e naturalisti, specializzati nell’accompagnamento professionale di esperienze di wildlife watching, che condivide la nostra missione: l’obiettivo di diffondere una cultura del viaggio più consapevole e responsabile.  

Viaggiare WWF in ogni Continente

La mappa dei viaggi

Il motore dei viaggi

I nostri modi di viaggiare

Safari classico

Navigando tra i ghiacci

In tenda sotto le stelle

Esplorando le foreste primarie

Immersi nella biodiversità

Parti con il WWF per un viaggio di osservazione naturalistica

Viaggiare con noi vuol dire fare una scelta ben precisa: allontanarsi dal turismo di massa. Una scelta che porta diverse conseguenze, fuori e dentro di te. Con WWF Travel:

Rispetti l’ambiente: ogni viaggio WWF si svolge nel massimo rispetto dell’ambiente e dei suoi equilibri. 

Supporti le comunità locali: coi nostri viaggi finanzi le iniziative e le imprese dei luoghi visitati e supporti così l’economia delle comunità locali.

Finanzi la conservazione: il WWF considera il turismo uno degli strumenti più potenti, capace di supportare e finanziare la salvaguardia e la conservazione ambientale.

Stimoli i governi locali: il turismo naturalistico funge da costante stimolo per governi ed autorità locali ad investire nella conservazione.

Provi emozioni terapeutiche: ricongiungersi alla natura, ascoltare il silenzio e osservare gli animali in libertà è un’emozione talmente coinvolgente da assumere un valore quasi terapeutico.

Conosci la natura più autentica: conosciamo la natura meglio di chiunque altro; saremo al tuo fianco, per mostrarti dal vivo la forza e le fragilità della biodiversità, arricchendo l’esperienza con tutto il nostro sapere.